Hai deciso di metterti in proprio e fai sul serio ma uno dei blocchi più importanti che non ti fa fare il passaggio a un livello successivo è a causa del tuo mindset nei confronti dei soldi

Se non stai svoltando con il tuo business, chiediti che rapporto hai con il denaro.

Se stai lavorando al tuo business già da un po’ di tempo o stai iniziando ora e vuoi fare un salto al livello successivo senza auto-sabotarti, allora probabilmente sai già che devi abbattere quei blocchi di denaro che ti trattengono.

Probabilmente è la tua storia personale riguardo ai soldi che ti sta ostacolando.
O la convinzione che “non puoi fare soldi facendo ciò che ami” .
O che i soldi vanno dove ci sono i soldi
O che per fare tanti soldi devi annullarti per quanto lavoro duro e sporco dovrai fare.
O la sensazione di vergogna che provi a volere più denaro perché associ al denaro un significato di male, malvagio.

Tutti questi pensieri, convinzioni, schemi si insinuano ogni volta che vorresti scappare dalla tua zona di comfort e fare il salto, perché in fondo tu lo vorresti, ma in realtà ti bloccano.

Trasformare il tuo rapporto con il denaro è la chiave che ti consentirà di realizzare finalmente ciò che desideri veramente, sapere quanto vali e creare la libertà che stai cercando.

  • Facebook
  • Pinterest
  • LinkedIn

Per vivere la vita che vuoi è necessario il denaro.

Il denaro serve per sopravvivere certo ma nella vita se vuoi passare a un livello successivo devi per forza di cose sbloccare le credenze che ti ostacolano. E le credenze sul denaro sono le più profonde e radicate in noi e il processo di trasformazione non si fa dall’oggi al domani bisogna lavorarci.

Pensaci bene.
Se lavori in un’azienda e vuoi fare un passaggio di posizione di carriera perché hai le capacità e l’esperienza per farlo, lo faresti senza avere un maggiore riconoscimento in denaro? Accetteresti di farlo senza fare un salto di livello in termini di soldi?

Sfido chiunque a dire di sì perché anche se lo facessi non ti renderebbe soddisfatta (a meno che tu non stia lavorando per una causa umanitaria o simile ma è un’altra cosa).

E allora perché quando si tratta di metterti in proprio questa mentalità decade? Perché il blocco è nel tuo rapporto con il denaro.

Non pensare che tu sia l’unica perché c’è un mondo di neo imprenditrici lì fuori che vivono lo stesso tuo blocco e ti posso assicurare anche imprenditrici datate con tanta esperienza alle spalle a un certo punto devono far i conti con il loro rapporto con il denaro quando si accorgono che vorrebbero fare un salto di livello con la loro attività e non riescono perché quando hanno iniziato 20/30 anni fa ad avviare un business non era la stessa cosa che avviarlo oggi.

Il denaro è energia e ti dà la libertà. E, se vuoi sentirti più libera, intanto inizia con il tuo rapporto con il denaro.

Perché è necessario trasformare il tuo rapporto con soldi e denaro?

Cosa significa e cosa ottieni una volta che ci sei riuscita? Più fiducia verso te stessa e nel tuo valore

Questo significa che non dovrai accettare più clienti gratuitamente giustificandolo perché devi fare più esperienza o per ottenere una recensione o testimonianza. Se lo hai fatto per un tempo molto limitato ok ma prolungarlo vuol dire che non ti stai dando fiducia.

Non abbassare i tuoi prezzi quando le persone dicono che non possono permettersi di pagare le tue tariffe. Non credi sia più bello, utile e soddisfacente avere tu il potere di decidere a chi regalare i tuoi soldi o i tuoi servizi?  Magari per uno scopo grande, per una giusta causa, per chi ne ha davvero bisogno non per chi non vuole mettere le mani nel portafoglio perché così con quello che risparmia con te ci compra qualcos’altro?
Oppure, facendo pagare pochissimo il tuo prodotto o servizio quando sai che potresti guadagnare molto di più, perché sei veramente brava in quello che fai, e concentrarti nel dare più valore a meno clienti piuttosto che darne meno (perché hai meno tempo e meno energia) a tanti clienti che comunque devi riuscire a trovare. Se inizierai a lavorare sul tuo rapporto con il denaro dandoti più valore trasformando la tua mentalità, quei pensieri non ti attraverseranno nemmeno la mente.

Darti il permesso di dire no a flussi di reddito che non ti portano a nulla se non a sprecare energia e tempo
Questo significa che puoi lasciare andare tutti quei clienti non sani che hai il terrore di incontrare ogni volta, che ti fanno perdere tempo, si approfittano del tuo tempo, ti fanno maledire il giorno in cui li hai presi in carico. Oppure abbandonare quel lavoro part-time che ti stai tenendo solo per avere un entrata fissa bassa, ma che non ti piace, che comunque non ti permette di vivere la vita che vuoi e ti toglie tempo per fare quello che invece vuoi davvero fare e offrire.

  • Facebook
  • Pinterest
  • LinkedIn

Non avere più paura di chiedere soldi per farti pagare e non avere paura di promuoverti

Ti senti male al solo pensiero di chiedere denaro, quindi di vendere?
Hai paura di esporti dal vivo o sui social per promuovere il tuo nuovo prodotto o servizio?
Tremi al solo pensiero di fare una consulenza gratuita con un potenziale cliente quando arriva il momento di dire il tuo prezzo?
Se hai una profonda avversione nel metterti in mostra, diventare visibile e gestire una vendita, allora hai anche un blocco nel tuo rapporto con il denaro poiché non ti stai dando valore, non credi nelle tue capacità, quindi ci ricolleghiamo al primo punto.

Se invece trasformi il tuo rapporto con il denaro, diventerai una calamita per le opportunità che ti puoi generare poiché sai profondamente quanto lo meriti.

 

Puoi generare reddito con la tua impresa, attività in modo sistematico, facendo ciò che ami.

Se dentro di te credi che il tuo business non potrà mai diventare un’impresa che genera reddito in modo sistematico, quindi decollare e crescere, ma che rimarrà solo poco più di un hobby continuando a cercare entrate fisse basse da qualche altra parte, portando avanti la tua passione in modo parallelo e a tempo perso, queste sono convinzioni che dipendono sempre dal tuo rapporto con il denaro sulle quali puoi lavorarci e possono cambiare.

Forse sei cresciuta con persone non imprenditrici quindi credi che non sia possibile per te fare della tua passione un business perché non l’hai mai visto, forse sei troppo ancorato all’idea che anche un business funzioni come sostituto del posto fisso.

E qui apro parentesi perché oggi non esiste più il lavoro da dipendente come posto fisso come veniva concepito 30/40 anni fa. Nessuna azienda ti garantisce più il posto fisso a vita, soprattutto se vuoi crescere ed evolvere nella tua professione. Non hai più questa sicurezza già da un bel po’ di anni. Ma soprattutto creare un business non deve essere il rimpiazzo di un posto fisso se è questo che desideri perché non ha lo stesso presupposto, per fare impresa devi assumerti il rischio. Quando sento dire ho il terrore di fallire, significa ho il terrore di perdere i soldi, significa ho il terrore di non riuscire.

Con un lavoro sul tuo mindset e su quello che ha a che fare con i soldi, ti renderai conto che puoi fare soldi facendo ciò che ami anziché scrollarti di dosso le tue grandi convinzioni.

  • Facebook
  • Pinterest
  • LinkedIn

Iniziare a credere che fare impresa per te non è ridurre i costi ma investire nel modo giusto per avere un ritorno economico e questo sia riguardo a te stessa che al tuo business.

Leggi il mio articolo “Donne Imprenditrici crescono”

Se sei arrivata a un punto del tuo business che per andare avanti e crescere hai bisogno di delegare o di fare nuovi investimenti o se stai avviando il tuo business e hai bisogno di un aiuto per lavorare su di te per iniziare, o se hai bisogno di generare entrate per far decollare il tuo business  il denaro è necessario per passare al livello successivo, quindi trasformare il rapporto che hai con lui è una chiave determinante per il tuo successo come imprenditrice.

E, quando inizierai ad avere una relazione sana con il denaro, una visione di abbondanza e non di scarsità, quando vedrai il denaro come un mezzo, come energia per ottenere ma anche dare ti sentirai completamente a tuo agio investendo su te stessa e sulla tua attività senza passare notti insonni a capire perché sei ancora bloccata a un certo livello di reddito o non stai andando avanti o salendo di un livello, allora sì il lavoro sul tuo mindset, sulla tua mentalità verso il denaro ti porterà lì dove vuoi.

Se la tua obiezione è hai studiato libri a riguardo, frequentato workshop, ascoltato i podcast ogni giorno e quindi pensi che hai fatto tuo un approccio con il denaro giusto, sano ma quando sei al dunque quei blocchi, convinzioni sensazioni, pensieri si insinuano ostacolandoti di nuovo vuol dire che dovrai lavorarci seriamente se vuoi che il tuo business svolti!

Leggi anche “Come la percezione che hai di te stessa influenza il tuo business”

 

 

Ti è stato utile questo articolo? Fammelo sapere lasciando un commento nel box qui di seguito.

Hai bisogno del mio supporto? Ecco cosa possiamo fare insieme.

Non sai da dove partire per iniziare la tua rivoluzione come professionista? Parti da te!
Scopri cosa ho preparato
in regalo per te.

 

Pin It on Pinterest

Share This